Neve, pioggia, sole e nuvole… che settimana strana e ballerina quella appena passata!
Anche noi ci sentiamo molto frizzantini. Abbiamo scoperto il piacere di farci qualche dispetto tra amici: c’è chi scappa via con il gioco preferito dell’altro, chi nasconde il pupazzo del cuore, chi ruba la macchina preferita. Ma una soluzione pacifica è sempre dietro l’angolo (la regola dello scambio) e un con un abbraccio tutto si risolve al meglio!
Siamo diventati degli esperti architetti e ingegneri: torri, castelli, casette, fortini.
Amiamo incastrare i pezzi colorati, ma quando è il momento di distruggere la soddisfazione è addirittura doppia!
La scatola del quotidiano e la valigia dei travestimenti spesso si mescolano e la scelta per noi è davvero vasta: prima ci piace agghindarci con cappelli, occhiali, borsette… poi scegliamo scarpe o ciabatte. Siamo molto vanitosi, ci “trucchiamo” con i pennelli e ci guardiamo allo specchio facendo buffe smorfie e grandi sorrisi!
I giochi di movimento sono i nostri preferiti al momento… palle, palloni e palloncini ci tengono impegnati per gran parte della giornata! Abbiamo provato a giocare a bowling, con pazienza disposto i birilli in fila e poi tre, due, uno… STRIKE!
Ciascuno sceglie la propria palla del cuore. I giochi di gruppo non ci riescono proprio al meglio, ma ci stiamo lavorando e la musica può essere di grosso aiuto!
In settimana abbiamo anche festeggiato il compleanno del nostro amico del cuore Thom!
Momento preferito? soffiare la grossa candelina e mangiare tutta la torta 🙂
x Gli Orsettini x