Questa settimana è stata molto movimentata, la nostra concertazione era davvero poca e la nostra voglia di divertirci era talmente tanta che cambiavamo gioco continuamente…
Insieme alle tate abbiamo messo in fila tutti gli animali provando a dire i loro nomi.
Alcuni di noi riuscivano a riconoscerli subito, altri invece no, ma imitandone i versi ci siamo divertiti tutti, abbiamo riso tanto… e lo sappiamo che quando ridiamo siamo irresistibili!
Le file ordinate sono presto diventate ostacoli da saltare o da distruggere… 3,2,1… viaaaa! Salta e corri, corri e salta!
Le palline colorate che passione!
Ci siamo divertiti a fare canestro nei vari contenitori, a farle rimbalzare e a indovinarne i colori. Poi perché no, abbiamo fatti anche noi un tuffo dentro le scatole.
Il nostro piccolo mare colorato in cui nuotare e circondarci di palline di tante dimensioni.
Se fosse per noi rimarremo tra le palline tutto il giorno!
…è ri-sbocciata anche la nostra passione per la cura delle bambole! Ci giochiamo proprio tutti, maschi e femmine, perché le tate ci hanno insegnato che non ci sono distinzioni di genere nei giochi e imparare a prendersi cura degli altri è un valore molto importante! Cambiamo pannolini, cuciniamo succulente pappe, prepariamo biberon, soffiamo sui cucchiai prima di imboccare Ciccio Bello & friends… insomma, siamo preparatissimi!
x Gli Orsettini x